Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2025

Presentazione del libro Dante oltre La Selva Cattedrale 15 aprile ore 19:45

Immagine
 

⚜️ Rassegna Tradizione Popolare - V Edizione sabato 12 aprile ore 19.30 presso la Chiesa della Passione per il concerto " I Canti di Passione nel Meridione " del gruppo Folklorico Re Pambanèlle "

Immagine
 

Luce e Ombra mostra fotografica di Mimmo Donghia

Immagine
  A Conversano città d'Arte, dal 13 al 21 aprile, nel Monastero di Santa Chiara al via la mostra di Mimmo Donghia Photo Video organizzata dall'associazione Light on the Sea ODV https://www.lavipera.it/.../conversano-luce-e-ombra.../

Pasqua di Resurrezione - appuntamento con la Santa Messa in Cattedrale animata dalla Polifonica J.S. Bach

Immagine
Domenica 20 aprile 2025, domenica di Pasqua, la Santa Messa Solenne vespertina delle ore 19:30 celebrata da don Felice Di Palma, arciprete-parroco, presso la Basilica Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Conversano (BA) sarà accompagnata musicalmente dai brani liturgici curati dalla Polifonica “Johann Sebastian Bach” di Conversano accompagnata dall'organo, da un quartetto di ottoni e dalla percussione. Sarà l’occasione per una solenne celebrazione con esecuzioni musicali di spessore che esalteranno il rito eucaristico nel giorno più importante dell’anno liturgico della Chiesa Cattolica. La partecipazione al rito costituirà l’adempimento del precetto pasquale, terzo comandamento della Chiesa Cattolica che prevede di ricevere il sacramento dell’Eucaristia almeno a Pasqua in relazione al mistero che è origine e centro della liturgia cristiana.

Concerto della Settimana Santa

Immagine
 CONCERTO DELLA SETTIMANA SANTA  Alle ore 20.00 del 14 aprile p. v. (Lunedì Santo) il coro “In cordis jubilo” di Gioia del Colle, diretto da Ilaria Fico, si esibirà nella chiesa di San Benedetto in Conversano. Protagonisti della serata saranno i responsori a due voci per la Settimana Santa, opera di Anonimo conversanese del XVII secolo, e i brani organistici eseguiti da Francesco Buccolieri allo storico organo a canne Giuseppe Toselli (1857). La cittadinanza è invitata.

Settimana Santa il programma 2025

Immagine